L′Associazione di Promozione Sociale Aps Rivarossese informa i cittadini sul proprio operato e li aggiorna sui seguenti punti:
Invito all′uso dell′area pubblica denominata “Ciapei” a tutta la popolazione, ricordando che oltre all′uso quotidiano dell′area e della struttura coperta, esiste la possibilità di riservarla per feste private, al costo di € 50,00 per mezza giornata (il direttivo della A.P.S. Rivarossese è a disposizione per illustrarne le modalità di utilizzo ed il costo).
Invito a formulare idee e proposte tese ad incrementare la socializzazione, l′incontro e la vita sociale di Rivarossa.
L′A.P.S. Rivarossese, nella prossima primavera, intende organizzare il “Palio dei Rioni”. Cerchiamo quindi collaboratori che si prendano carico di aiutarci nell′organizzazione e nella gestione di un evento che nelle nostre intenzioni dovrà coinvolgere nelle più svariate attività tutta la popolazione, di ogni età.
L′A.P.S. Rivarossese ha ripreso ed incrementato l′attività della scuola calcio; per la stagione 2010/11 contiamo circa 30 bambini iscritti e partecipiamo al campionato UISP nelle categorie Pulcini ed Esordienti.
I giovani, con i quali abbiamo costituito una squadra, partecipano al campionato Intercanavesano C.S.I. Il tutto viene gestito e seguito da alcuni componenti del direttivo della A.P.S. Rivarossese. Quindi ben tre squadre rappresenteranno la Rivarossese.
Ricordiamo che, l′A.P.S. Rivarossese si sostenta con il contributo dei tesserati e dei volontari, con gli sponsor che espongono i propri striscioni al centro sportivo, con l′affitto dell′area, con le donazioni e con l′autofinanziamento proveniente da feste o cene. Tutto il ricavato viene speso nella manutenzione, nella pulizia, nel mantenimento e nel miglioramento dell′area con costanti investimenti. Ogni volontario, mette la propria professionalità, la propria capacità ed il proprio tempo libero a disposizione dell′associazione.
Ogni qualvolta si potrà generare un avanzo di gestione, verrà destinato ad iniziative che possano favorire la comunità di Rivarossa. Per esempio nel 2009 è stato possibile donare alla scuola elementare e all′asilo la somma di € 500 oltre ad una fotocopiatrice usata. Presso il centro sportivo Ciapei è esposto il rendiconto dei costi e dei ricavi.
Un sincero ringraziamento alla popolazione, all′amministrazione comunale, alle associazioni, alle attività commerciali, artigiane ed industriali di Rivarossa per il sostegno che offrono alla società A.P.S. Rivarossese.