L′Associazione Sportiva Rivarossese nasce alla fine del 2008 per iniziativa di un gruppo di cittadini che, in accordo con l′Amministrazione Comunale si presta a gestire la nuova area pubblica “CIAPEI”. Nel 2024 è diventata un′associazione di promozione sociale. Lo spirito che fin da subito ispira l′attività del gruppo, non è solo volto alla gestione quotidiana pratica dell′area, ma si pone come primario obiettivo la creazione di un punto di incontro, di socializzazione, di aggregazione, di svago e di sana crescita per l′intera popolazione.
Se è vero che i giovani sono i maggiori frequentatori dell′area e molte delle attività impostate dalla sportiva sono focalizzate su di loro, in Consiglio Direttivo, si è posto l′ambizioso obiettivo di coinvolgere nella vita dell′associazione ogni fascia di età. Vogliamo essere aperti a tutte le idee, alle proposte ed alle critiche mirate a migliorare la nostra gestione. Con grande soddisfazione stiamo assistendo alla crescita del gruppo di volontari attivi nella gestione, che con disponibilità estrema mettono a disposizione le proprie capacità ed il proprio tempo libero. La motivazione che più appaga il nostro lavoro e ci stimola a continuarlo, è però, poter vedere sempre più persone che vivono l′area, bambini, anziani e soprattutto bella gioventù che rende vivo il centro sportivo facendone un sano e pulito punto di incontro.
Nella speranza di aver gettato le basi affinché si possa sviluppare qualcosa di utile ed importante per tutta la Comunità rivarossese, continuiamo con la stessa passione, certi che, anche se passerà il nostro tempo, altre persone di buona volontà continueranno ispirati dagli stessi principi che hanno ispirato i soci fondatori.